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NYX Professional Makeup

Strategia di lancio

Il giovane brand losangelino lavora con Low per l’ingresso nel mercato italiano.

Colore e libertà di espressione. Queste le parole chiave che hanno portato NYX Professional Makeup a essere amato in tutto il mondo. Per l’arrivo in Italia di NYX Professional Makeup, insieme alla unit Low, il brand ha creato una strategia integrata con un risultato sorprendente.

 

#NYXINVASION

L’obiettivo del lancio in Italia è stato chiaro sin dall’inizio: invadere il Paese con i colori e i valori che contraddistinguono il brand nel panorama del make-up internazionale. 3 sono gli step della campagna instegrata ideata da Low.

STEP 1

GLI INFLUENCER

L’idea alla base è un’invasione pacifica che potesse coinvolgere i fan in modo diretto e con la tecnica del passaparola. Il primo atto è partito con l’invio a 80 influencer italiani di una coloratissima scatola regalo contenente una selezione di prodotti NYX Professional Makeup in anteprima e un gift personalizzato per ogni influencer.

STEP 2

L’EVENTO

8 tra i make-up artist italiani più seguiti della rete sono stati invitati a un evento indimenticabile. Ciascuno di loro poteva vivere l’esperienza da un boudoire interamente costruito sulla loro persona, sui loro sogni e segreti.

STEP 3

I FOLLOWER

Le attività dei primi influencer e l’invasione delle foto con le scatole NYX Professional Makeup sui social network hanno attivato un passaparola spontaneo. Tutti i fan desideravano ricevere la scatola e far parte dell’Invasion. Un concorso online ha fatto sì che questo potesse succedere: NYX Professional Makeup inizia a essere coprotagonista di migliaia di make-up tutorial nei vari social network, un momento importante prima del passo decisivo, ovvero l’apertura degli store nel territorio italiano.

STEP 4

I NEGOZI

L’hype creato in rete nei primi mesi di lancio ha fatto sì che ogni apertura di NYX Professional Makeup in Italia diventasse un evento imperdibile: meet&greet con gli influencer più amati, gadget personalizzati e attività integrate con i social network. In meno di un anno sono stati aperti 9 negozi in tutta Italia. Ed è solo l’inizio. La strategia vincente è quella che vede un brand in grado di creare empatia con i propri fan: chi si approccia a NYX Professional Makeup è trattato come un amico, non come un follower.

La collaborazione fra NYX Professional Makeup e Low continua con una serie di progetti tattici:

  • Opening event
  • Eventi di marca ed eventi Pr
  • Supporto creativo per lo sviluppo di materiali digitali e retail
  • Concorsi e minisiti