You’ve found
a Full Service Creative Agency
built for the Connected Age.

Welcome to

Quixa

Nuova identità,
nuovo linguaggio

NUOVA IDENTITÀ, NUOVO LINGUAGGIO

Quixa ha ridefinito il suo posizionamento e vuole comunicarlo al target attraverso una campagna su più media in grado di esaltare i valori e le caratteristiche del brand.

Video istituzionale

“Mentre tu vivi noi ti assicuriamo” è la promessa della nuova campagna istituzionale che ribadisce la USP del brand, essere in grado di prendersi carico di ciò che riguarda l’assicurazione lasciando alle persone la libertà di vivere la propria vita senza pensieri. Con un trattamento animato, un elemento del logo interviene nelle situazioni di difficoltà portando una soluzione.

RADIO

Il messaggio in radio assume un tono più ironico e divertente per attirare l’attenzione degli ascoltatori, l’idea è che un cliente Quixa, è così abituato ad avere sempre un team che risolve i problemi per lui, di fronte alle piccole noie della vita quotidiana, si troverà a domandare: “Non può farlo qualcun altro?”.

Digital strategy

Il web è un territorio naturale per un brand on line, anche quando si trattano temi non facili come  quelli di un’assicurazione auto. La strategia, con l’uso di Facebook, Instagram e un blog proprietario, ha avuto il compito di trasformare questi canali da semplici call center a luoghi di interazione, informazione e intrattenimento.