You’ve found
a Full Service Creative Agency
built for the Connected Age.

Welcome to

Terranova

DIGITAL & IN-STORE
ACTIVATION

DIGITAL & IN-STORE ACTIVATION

Terranova inventa il Sorrisometro: l’esempio di come come la tecnologia può fare la differenza se coerentemente integrata con una meccanica di comunicazione.
Apre il nuovo centro commerciale di Arese, il più grande di Europa. E dentro al Centro apre lo store Terranova. È prevista una grande affluenza, ma anche un grande affollamento: ogni negozio cercherà di farsi notare.
Terranova si gioca la sua carta migliore: usa i propri valori di marca per convincere le persone a fermarsi, a entrare, e anche ad acquistare.

Smile Tracking

Il sistema

Il Sorrisometro, posizionato all’ingresso dello store Terranova di Arese, è sviluppato come un totem digitale, che invita le persone a sorridere di fronte a una webcam. Un software di tracking del volto è sviluppato perché possa registrare, e misurare, la taglia dello “smile”.

Sorrisi in vetrina (e sul web)

Il led wall e lo sharing

Ogni sorriso viene fotografato, e viene proiettato sul grande led wall nella vetrina del negozio, offrendo gloria ai clienti e incuriosendo i passanti.

Tutte le foto possono essere condivise dai protagonisti sui canali social, con hashtag #terranovastyle.

Quanto vale il tuo sorriso?

La promo

Terranova è un brand positivo, solare: per questo è pronta a regalare sconti a tutti i clienti che sorridono. E più è grande il sorriso, più è grande lo sconto.
In ottica multichannel, lo sconto è valido per tutta la settimana nel negozio fisico, e nelle due settimane successive sullo store online.

“Un buon esempio di come un’operazione tattica riesca anche a contribuire all’equity di un brand.”

Marco Peyranodirettore creativo The Big Now